L’attività in proprio inizia nei primi anni ’90 con l’acquisto del primo Intel® Pentium® 100Mhz. Nasce così il proficuo e stimolante connubio tra l’attività di consulenza e gli studi universitari in Architettura, da poco iniziati all’Università IUAV di Venezia. Con il passare degli anni, affina le tecniche di disegno bidimensionale, ma soprattutto tridimensionale e di gestione ed elaborazioni delle immagini prodotte; l’integrazione di specifiche figure professionali all’interno del team e l’implementazione degli strumenti h/w e s/w di ultima generazione hanno contribuito alla riduzione dei tempi di esecuzione, senza mai intaccare gli standard qualitativi. Con queste credenziali l’Arch. Zalunardo avvia importanti collaborazioni e sinergie con società di costruzioni, studi di progettazione, società di gestione risparmio e gruppi immobiliari a livello internazionale.
Durante gli ultimi dieci anni, il know-how acquisito è diventato il vero motore del core-business dello studio: la progettazione architettonica e il restauro di edifici storici mediante l’utilizzo del BIM.
Ottiene la certificazione per i software Autodesk® Revit® e Autodesk® 3D Studio Max® e da oltre cinque anni collabora con ATC Scaligera Formazione per lo svolgimento di docenze specialistiche presso istituti superiori e di formazione post-universitaria.
Tra le ultime referenze, la vittoria di un concorso per la riqualificazione del centro urbano di Spinea (VE) e il restauro di un palazzo trecentesco nel centro storico di Venezia. Sempre con l’ausilio del BIM, sono in corso di progettazione due piani di recupero a Noale (VE) e il restauro e la rifunzionalizzazione di alcuni appartamenti a Venezia.
Skills
- Ventennale esperienza nella comunicazione del progetto architettonico ed edilizio
- Capacità di organizzazione dei team di lavoro
- Utilizzo abituale del BIM nella progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
- Affabilità nelle doti relazionali
- Elevata preparazione tecnica e storico-architettonica